giovedì 20 febbraio 2014

Pollo al curry con riso bianco a modo mio!

Come promesso su facebook voglio deliziarvi questa sera con una ricettina deliziosa e light!
Avevo del riso da consumare perchè era rimasto pochino pochino infondo al barattolo e non volevo mischiarlo con quello nuovo, così ho pensato di realizzare questa ricettina che mi piace moltissimo!
Ho messo a bollire dell'acqua aggiungendo poco sale, nel frattempo in una padella ho messo a stufare una cipolla a pezzetti con dell'acqua e ho coperto con un coperchio.
Quando diventa trasparente aggiungo il pollo tagliato a pezzetti e faccio rosolare bene, nel frattempo l'acqua bolle e aggiungo il riso, rubo un po' di acqua di cottura e lo aggiungo al pollo mescolando spesso. A questo punto aggiungo il curry, a me piace piccantino quindi ne aggiungo un bel cucchiaio.
Continuo a mescolare ancora per qualche minuto poi spengo il gas. Scolo il riso e lo metto in dei pirottini a far freddare in modo che prendano la forma.
Ovviamente questo passaggio non è indispensabile, si può anche aggiungere il riso semplicemente mettendolo in un lato del piatto.
Non ho salato il pollo perchè secondo me non è indispensabile, ha un gusto perfetto anche senza!
Le dosi che ho usato io per due persone sono 2 fette di petto di pollo e circa 120 gr di riso originario anche se non è il riso più adatto!
Una vera delizia per il palato e per la linea!

Nessun commento:

Posta un commento