Ingredienti:
2 zucchine grandi
1 carota
una cipolla
albume
2 cucchiai di farina
1 cucchiaino di paprika piccante
sale e pepe q.b.
4 cucchiai di olio evo
Pan grattato macinato grosso
Preparazione:
Ho tagliato a julienne le carote e le zucchine, le ho lasciate per qualche ora in uno scolapasta coperte da un peso per far uscire quanta più acqua possibile!Successivamente in un recipiente ho aggiunto la cipolla a pezzetti piccoli e le carote e zucchine prima passate in un canovaccio per asciugarli ulteriormente!
Ho aggiunto dell'albume (a occhio, ho acquistato il brick di soli albumi), la farina la paprika, sale e pepe e ho mescolato bene.
Ho formato dei piccoli rosti e li ho posizionati in una placca da forno rivestita con carta da forno. Ho spolverato sopra con del pan grattato grosso (il mio è fatto in casa grattugiando del pane duro) e ho passato su un filo d'olio extra vergine di oliva.
Ho fatto cuocere in forno a 180 gradi per una ventina di minuti ma controllate voi quando diventano dorati.. Lasciate raffreddare per una decina di minuti a forno spento e aperto e servite!
Sinceramente non è una ricetta che mi ha entusiasmato, forse per la presenza della paprika che secondo me non ci sta poi così bene.. ma a mio marito sono piaciuti moltissimo quindi ho deciso di pubblicarla lo stesso! Adoro i rosti di patate e questi non erano lontanamente paragonabili!
La prossima volta vorrei sostituire la paprika con un preparato per arrosti, un macinato di sale e spezie che secondo me ci sta meglio rispetto alla paprika!
Nessun commento:
Posta un commento