giovedì 27 marzo 2014

Pasta con zucchine light


Ingredienti per 4 persone:
320 g di pasta
1 zucchina
1 carota
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
sale
pepe
Ho ridotto a julienne sia la carota che la zucchina, in una padella ho versato il cucchiaio di olio extra vergine di oliva e le verdure. Per aiutare le verdure ad amalgamarsi senza bruciare ho aggiunto qualche cucchiaio di acqua calda. Mescolare spesso per evitare che si attacchi. Ho aggiustato di sale e di pepe e ho fatto raffreddare.
Ho deciso di frullare il composto con l'ausilio di un minipimer per rendere il tutto cremoso e per aggiungere più sapore ho inserito uno spicchio d'aglio! Nel frattempo ho messo a bollire l'acqua salata in una pentola, ho aggiunto la pasta e dopo cotta al dente l'ho versata sui piatti e sopra questo buonissimo pesto!
Volendo ci starebbe benissimo un cucchiaio di parmigiano o pecorino a scaglie su ogni piatto!
Delizioso e light ma con gusto!!

Nessun commento:

Posta un commento