venerdì 14 febbraio 2014

Happy Valentines' Day

E ci siamo.. anche quest anno è arrivato San Valentino.. la festa degli innamorati..
Non ho mai "festeggiato" preparando chissà che cosa ma credo che un unico giorno all'anno possa essere di ispirazione per chiunque voglia dedicare un'attenzione in più alla persona speciale che ha accanto.
Non ho mai speso cifre folli e preferisco cucinare qualcosa di speciale a delle rose o ad un regalo per una festa puramente commerciale..
Un'attenzione in più però in questo giorno speciale mi piace, una cosa piccola, cenare a lume di candela, dei sottopiatti realizzati in pochi secondi con della carta di recupero.. una musica di sottofondo.. cose che normalmente per fretta o per stanchezza non facciamo.
E certamente esistono le eccezioni ma io sono una di quelle persone che pensa più a preparare una buona cena piuttosto che ad allestire la tavola per filo e per segno.. che se c'è tempo e voglia va bene anche quello ma di solito la voglia non c'è!
Oggi volevo darvi piccolissimi suggerimenti per creare un'atmosfera carina a casa vostra per un gesto d'amore in più che credo faccia piacere a chiunque!
In alto ho realizzato due bigliettini speciali uno per mio marito e un altro per una cara amica.. Sono molto semplici, se non avete tanta manualità potete acquistarne uno ma cercate di personalizzarli in qualche modo, magari inserendo una foto o un ricordo che appartiene solo a voi. On line si trovano molto tutorial per realizzarne di carini con molta semplicità.
Se riesco vorrei anche inserirvi delle immagini di come ho apparecchiato la tavola lo scorso anno, non mi sentivo molto bene ma ho voluto ugualmente realizzare qualcosa di carino per mio marito!



 
Avevo dei fogli di carta velina che ho utilizzato per realizzare dei sottopiatti a forma di cuore.. la stessa cosa ho fatto per i sottobicchieri ma ovviamente ridimensionati. Ho messo delle candele (usate) al centro della tavola per creare dell'atmosfera et voilà il gioco è fatto! I fiori che vedete sono finti, sono decorazioni che ho in cucina tutto l'anno.. I flute sono rimasti dal brindisi di Capodanno, sono usa e getta!
Per la cena invece dovete impegnarvi un pochino di più ma non troppo! Dei semplici grissini con del prosciutto crudo o cotto arrotolato sono semplicissimi da realizzare! Così come delle tartine con maionaise e cotto o salame o per una cena più raffinata burro e salmone affumicato! Una pasta semplice e un buon dolce, senza secondo per non appesantirsi troppo! Seguite i suggerimenti del mio blog e stupite la persona che amate..
Felice San Valentino a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento