martedì 26 novembre 2013

Sugo con capperi!

Questa volta ho provato il sugo con capperi, io non li amo particolarmente quindi ero molto scettica sull'acquisto di questo prodotto e invece devo dire che si è rivelato una piacevole sorpresa..
Il sapore dei capperi non è molto forte ma anzi delicato al palato.
La confezione è grande per almeno 4/6 piatti. Io ho semplicemente aperto la confezione e versato il barattolo sulla pasta, senza la necessità di riscaldare niente, ci ha pensato la pasta con il suo calore.
Questa pasta viene prodotta in Sicilia, è trafilata al bronzo e realizzata con grano di alta qualità. In effetti è buonissima! La si potrebbe mangiare anche senza alcun condimento..
Non ha una forma proprio tipica.. ma vale comunque la pena provarla!
Se poi avete tempo potete acquistare dei capperi di Pantelleria sotto sale, dissalarli sotto l'acqua corrente, metterli in un pentolino con un filo d'olio (meglio se olio aromatizzato all'aglio o alla cipolla) aggiungere della passata di pomodoro e far cuocere. Io ci metto anche una punta di zucchero, se invece è passata di pomodoro fresco nulla, è buonissima così senza aggiungere altro.
Nella foto ho messo dei cubetti di mozzarella light che non si è sciolta molto!
A presto con nuove ricette deliziose!

Nessun commento:

Posta un commento