venerdì 22 novembre 2013

Parmigiana di melanzane con sorpresa!

Ieri ho provato per voi il sugo con capperi.. mettendolo nella parmigiana!! Avevo questo sugo con i capperi che sinceramente nella pasta non mi faceva impazzire perchè mio marito non ama molto i sughi rossi, quindi non sapevo mai che farci e solo per me era tantissimo!! Quindi ieri ho pensato di inventare questa ricetta aggiungendola alla mia parmigiana! Nella foto la vedete prima della cottura.
E' un piatto molto versatile che può essere preparato sia in modalità golosa che light.
Io ieri ho fatto la versione light, ho tagliato le melanzane per il lungo e le ho grigliate da ambo i lati. Sinceramente ormai da diversi anni non le metto più sotto sale perchè a parer mio è un passaggio superfluo. Le melanzane che ci sono in commercio non hanno bisogno di questo passaggio, provare per credere!
In una teglia ho messo qualche cucchiaio di salsa di pomodoro e un cucchiaio sparso di sugo con capperi, poi le melanzane grigliate, un filo di olio extra vergine di oliva al peperoncino (personalmente trovo che il peperoncino ci stia benissimo!) affetto molto sottilmente la mozzarella e ne aggiungo un pochino, poi nuovamente, salsa, sugo con capperi, olio e mozzarella.. continuare così fino alla fine degli ingredienti.
Io in una bella teglia grande ho usato 4 melanzane e 2 mozzarelle light, un barattolo intero di sugo con capperi e una bottiglia di salsa di poodoro.
Messa a cuocere in forno per 30/40 minuti a 180 gradi.

Per chi la volesse rendere più golosa può friggere le melanzane e/o aggiungere abbondante parmigiano e volendo del basilico!

Si consiglia di accompagnare con un bocconcino di pane casereccio! Una vera delizia!

Nessun commento:

Posta un commento