sabato 4 febbraio 2017

Utilizzo avanzi: Passato di verdure aromatico


Può capitare, soprattutto quando stai a dieta di preparare più verdure del necessario e non essendo particolarmente saporite alla fine non si ha alcuna voglia di mangiarle.
A me era rimasto del passato di verdure misto, peperoni, zucchine e pomodori. Dopo averne mangiato l'ennesima porzione non avevo alcuna voglia di riporlo nuovamente in frigo e così ho deciso di usarlo come condimento per la pasta. Ho aggiunto delle foglie di meta e passato il tutto nuovamente nel mixer.
Ho preparato la pasta, quella che vedete in foto è la mia dose di 80 grammi e l'ho condita con questo bel sughetto. Ho aggiunto anche delle lamelle di mandorle perchè fanno bene e soprattutto ci stanno bene. Ero indecisa se aggiungere della granella di pistacchio piuttosto che le mandorle ma poi ho scelto queste perchè esteticamente forse il piatto risulta più bello ed è giusto che nonostante la dieta mangiamo qualcosa che è anche bello da vedere oltre che buono.
Una ricetta molto semplice che vi permette di eliminare del passato di verdure avanzato che fa molto bene ma che è un po' noioso da mangiare in maniera semplice.
Alla prossima ricetta light!

Nessun commento:

Posta un commento