giovedì 30 gennaio 2014

Cioccolatini al pistacchio di Bronte


Eccoci qui con un'altra delizia!!
Fatti per un'amica speciale per dimostrarle tutto l'affetto che provo per lei.
Sono semplicissimi da fare, alla portata di tutti! Ho acquistato del cioccolato fondente al supermercato, l'ho sciolto a bagnomaria. Nel frattempo negli stampini per i cioccolatini ho versato della buonissima granella di pistacchio di Bronte, poi ho versato sopra del cioccolato fuso, ho proseguito inserendo un gheriglio (ma va bene anche un pezzetto) di noce ma ovviamente si possono inserire mandorle, pistacchi interi e quanto altro vi suggerisce la fantasia e ho ricoperto con l'ultimo strato di cioccolato fuso.
Ho lasciato raffreddare e ho messo in freezer per una decina di minuti o comunque finchè non si freddano del tutto!
Questi sono stati fatti last minute per una dolce pausa caffè ma volendo se ne possono fare tanti e regalarli a chi volete voi.. ma non dimenticatevi di assaggiarli.. e non ne potrete più fare a meno!

Nessun commento:

Posta un commento